F1 | Joe Saward: “Vettel potrebbe ritirarsi al termine della stagione”

Il giornalista britannico ha argomentato questa voce che si è diffusa lo scorso weekend a Montecarlo

F1 | Joe Saward: “Vettel potrebbe ritirarsi al termine della stagione”

Joe Saward ha riportato una clamorosa indiscrezione riguardante il futuro di Sebastian Vettel. L’alfiere della Ferrari, in base a quanto riportato dal giornalista britannico, starebbe addirittura pensando al ritiro al termine dell’attuale campionato.

La voce più scioccante che ha iniziato a diffondersi nel paddock di Monaco è che Sebastian Vettel stia pensando di ritirarsi dalla F1 dopo la stagione in corso è finita, all’età di 31 anni. – ha sottolineato Saward nella sua newletter -. Dopo aver vinto quattro campionati del mondo con Red Bull tra il 2010 e il 2013 ha provato a riportare la Ferrari al successo, ma ha commesso diversi errori ed è ora sotto pressione dopo l’arrivo di Charles Leclerc, più giovane e apparentemente con un margine di crescita maggiore del tedesco. Una scelta che in qualche modo assomiglia a quella di Nico Rosberg, che ha lasciato la Formula 1 dopo aver vinto il titolo nel 2016, consapevole del fatto che molto probabilmente non sarebbe stato in grado di raggiungere quella gloria ancora una volta. La grande domanda, ovviamente, è chi sarebbe il successore di Sebastian Vettel. (…) I nomi che circolano per ora sono quelli di Sergio Perez, Kevin Magnussen, Romain Grosjean e Valtteri Bottas”.

Lo stesso Vettel, in una recente intervista, aveva dichiarato che non sarebbe rimasto a lungo in Formula Uno e che avrebbe fatto chiarezza sul proprio futuro solamente quando verranno resi noti i nuovi regolamenti sportivi che entreranno in vigore a partire dalla stagione 2021.

Ricordiamo che le nuove regole verranno ufficializzate nel prossimo giugno.

Piero Ladisa


4.3/5 - (3 votes)
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

3 commenti

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati