F1 | Jo Ramirez: “Vedo Newey in Ferrari”

L'ex storico coordinatore della McLaren ha discusso del futuro del Genio

F1 | Jo Ramirez: “Vedo Newey in Ferrari”

Quello di Adrian Newey è certamente il nome più chiacchierato del momento, dopo l’ufficialità del divorzio con Red Bull avvenuta lo scorso 1 maggio. Sul futuro del progettista più vincente della storia della Formula 1 si è discusso, e si sta discutendo, a lungo con gli ultimi rumors che lo vogliono propenso ad accettare la ricca offerta dell’Aston Martin di Lawrence Stroll.

Tra le possibili destinazioni di Newey si è chiacchierato tanto della Ferrari, anche se pare oramai una pista raffreddata, con la scuderia del Cavallino – per bocca del team principal Frederic Vasseur – che annuncerà il nome del nuovo direttore tecnico nelle prossime settimane. Anche se Newey pare allontanarsi (definitivamente?) da Maranello, Jo Ramirez non è dello stesso avviso. Infatti l’ex storico coordinatore della McLaren vede per il Genio un futuro a tinte rosse Ferrari.

“Non penso che andrà in pensione – ha dichiarato Ramirez, intervistato dal Mundo Deportivo –  Lo vedo in Ferrari, perché qualsiasi lavoro che svolgi con successo in F1 deve essere svolto anche in Ferrari. La Ferrari è la squadra più grande della F1 e perché no, se ne hai l’opportunità… e non è una questione di soldi, perché hanno già molti più soldi di quelli che possono spendere nella loro vita”.

Ramirez, continuando a parlare di Newey, ha aggiunto: “La difficoltà potrebbe essere vivere in Italia, perché è felice in Gran Bretagna. Ma oggi le regole sono cambiate, si può lavorare da remoto e due o tre giorni alla settimana ha il tuo aereo privato che ti prende e ti riporta. Potrebbe farlo. Non abbiamo parlato di questo, anche se l’ho incontrato al GP storico di Monaco e abbiamo chiacchierato ma non mi ha detto nulla a riguardo. Continuerà, ma non sappiamo dove”.

3.9/5 - (13 votes)
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Ferrari

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati