F1 | Jack Aitken crede nella possibilità Williams per il 2022

"Sto facendo del mio meglio per garantirmi una possibilità", ha aggiunto il pilota inglese

Aitken non ha rinunciato alla possibilità di correre per la Williams nel 2022
F1 | Jack Aitken crede nella possibilità Williams per il 2022

Jack Aitken si sente in piena corsa per un sedile in Williams. Intervistato da Motorsport.com, l’attuale terzo pilota della scuderia di Grove ha parlato della possibilità di vederlo all’interno della griglia di partenza nel 2022, precisando come nulla sia stato ancora deciso per il prossimo anno.

L’obiettivo dell’inglese, ricordiamo, è quello di prendere il volante attualmente in mano a George Russell, visto che il britannico sembra sempre più indirizzato verso il trasferimento in Mercedes. Per farlo, però, dovrà vincere la concorrenza di Nick De Vries, nuovo campione in carica della Formula E, di Daniil Kvyat e di Stoffel Vandoorne. Da non sottovalutare inoltre un possibile ritorno di Nico Hulkenberg dopo la breve parentesi in Aston Martin.

“C’è molta energia nella squadra e penso che sono state prese decisioni importanti”, ha affermato l’inglese. “Faccio parte della squadra da un anno e mezzo. Molto del mio lavoro è stato al simulatore. So la direzione che la vettura ha preso e conosco le differenze tra il pacchetto di quest’anno e quello per il 2022. Sono quasi sempre in fabbrica per dare il mio contributo. I feedback sono sempre stati un mio punto forte so su cosa bisogna concentrarsi”.

“La squadra si è detta soddisfatta del lavoro che abbiamo portato avanti non solo durante il week-end di Sakhir, ma anche durante i test di Abu Dhabi”, ha proseguito. “Molti giovani piloti hanno mostrato un enorme desiderio di darsi da fare in maniera dura ed è ciò che sto provando a mostrare anche io. Molte cose sono da definire, ovviamente, non si sa se i sedili liberi siano due, uno o zero per ora, quindi continuerò a dare del mio meglio. Spero che Jost faccia il meglio per la squadra. Sto portando avanti un ottimo lavoro per loro al momento”.

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati