F1 | Isola sul Mugello: “E’ una fantastica opportunità per la Formula 1”

"Il Mugello rappresenta un po’ un’incognita per la maggior parte di piloti e Team", ha proseguito

Ferrari disputerà il Gran Premio numero 1000 della propria storia in Formula 1
F1 | Isola sul Mugello: “E’ una fantastica opportunità per la Formula 1”

Mario Isola ha accolto positivamente l’ingresso del Mugello all’interno del calendario 2020 di Formula 1. A poche ore dalle prime libere sul circuito toscano, l’Ingegnere italiano ha spiegato quelle che saranno le difficoltà che squadre e piloti affronteranno sul circuito di casa della Ferrari, adibito a festa per il 1000esimo GP della Rossa in Formula 1, sottolineando come aerodinamica, fisico e gomme saranno messi a dura prova, soprattutto se le temperatura in Toscana dovessero rivelarsi alte.

“L’ingresso del Mugello nel calendario F1 è una fantastica opportunità con un significato particolare per Pirelli”, ha affermato Mario Isola. “Proprio su questa pista abbiamo provato per la prima volta i pneumatici di Formula 1 nell’agosto 2010, due mesi prima dell’ufficializzazione del nostro ingresso come fornitore unico dal 2011”.

“È un circuito spettacolare e molto veloce, decisamente impegnativo sui pneumatici: per questo motivo abbiamo nominato le tre mescole più dure della gamma”, ha proseguito. “Come sempre per i nuovi circuiti, anche il Mugello rappresenta un po’ un’incognita per la maggior parte di piloti e Team, il che significa avere carta bianca per le strategie. Le prove libere saranno quindi cruciali per ottenere il maggior numero di dati possibili. Con tutta probabilità vedremo i Team dividere i propri programmi per acquisire quante più informazioni necessarie con le mescole”.

“Dal nostro punto di vista, siamo stati in grado di prepararci al meglio grazie ai dati ottenuti dalle altre competizioni che hanno già corso su questa pista. Complimenti a Ferrari per aver raggiunto il prestigioso traguardo delle 1000 gare in Formula 1: solo uno dei tanti aspetti che rendono questo Team così iconico per il nostro sport, in una gara in cui siamo felici di essere title sponsor”, ha concluso.

5/5 - (1 vote)
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati