F1 | Ingresso di Porsche, Marko ammette: “Ne stiamo parlando”
"Non c'è nulla di definito, ma un partner motoristico sarebbe l'ideale per noi", ha aggiunto
L’addio di Honda a fine campionato ha messo un po’ in allarme, specialmente nei mesi precedenti la Red Bull, che dal prossimo gennaio sarà senza un vero partner motoristico al proprio fianco. Il congelamento delle power unit per i prossimi anni va certamente a favore del team austriaco, il quale sta comunque cercando delle case costruttrici che possano comunque aiutare la squadra sul lato power unit. Ad ammetterlo è Helmut Marko, consulente della Red Bull, che ha affermato nei giorni scorsi di essere a contatto con una casa in particolare.
“Stiamo parlando con Porsche – ha ammesso Marko – ma non è stato definito niente. E’ troppo presto per parlare nello specifico della questione, ma non è un segreto che in passato siamo stati al centro di discussioni con alcuni produttori. Siamo apertissimi ai partner motoristici. Possiamo comunque realizzare un nuovo motore, adeguato alle normative future senza avere una collaborazione del genere, ma è chiaro che una partnership con un grande marchio al fianco sarebbe lo scenario ideale“.
Contattato dai media tedeschi sull’argomento, un portavoce della Porsche non ha voluto commentare, anche se nei giorni scorsi il vice presidente si è sbilanciato sulla questione. Seguiranno sicuramente aggiornamenti su questa interessantissima vicenda.
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui