F1 | Il primo giorno di Alonso in Aston Martin
La scuderia inglese ha pubblicato un video sull'arrivo in fabbrica del due volte campione del mondo
Nelle scorse ore l’Aston Martin ha pubblicato un video sui propri canali social sulla prima giornata in fabbrica di Fernando Alonso. Lo spagnolo ha dunque familiarizzato con la sua nuova squadra, chiacchierando con il management, con i tecnici e meccanici presenti nel quartier generale del team. Inoltre il due volte campione del mondo ha effetto anche la prova sedile della AMR23 con la quale gareggerà nella nuova stagione, non facendosi mancare un allenamento al simulatore.
First day in green. 💚
Earlier this week, @alo_oficial made his debut at AMF1 HQ – meeting the team, spending time in the sim and having a seat fit. pic.twitter.com/myiuMu1gho
— Aston Martin Aramco Cognizant F1 Team (@AstonMartinF1) January 27, 2023
Ricordiamo che Alonso è stato scelto dall’Aston Martin come successore di Sebastian Vettel, con il tedesco che ha deciso di appendere il casco al chiodo ponendo fine alla sua carriera. Lo spagnolo, che dividerà il box della scuderia britannica con Lance Stroll, ha già avuto modo di testare la monoposto verde nel test di Abu Dhabi dello scorso novembre dove però è sceso in pista con la AMR22.
Il prossimo impegno vedrà Alonso cimentarsi alla guida della vettura inglese nel test Pirelli che si svolgerà a febbraio sulla pista di Jerez. Mentre per i primi reali chilometri con la AMR23, a cui verranno tolti i veli il 13 febbraio, dovrà attendere i test pre stagionali del Bahrain.
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui