F1 | Il Gran Premio di Abu Dhabi rimarrà in calendario fino al 2030

Gli organizzatori dell'appuntamento negli Emirati Arabi hanno rinnovato il contratto con la Formula 1

F1 | Il Gran Premio di Abu Dhabi rimarrà in calendario fino al 2030

Nel corso degli anni, in tre occasioni il tracciato di Abu Dhabi è stato teatro della sfida finale per l’assegnazione del titolo piloti, con Sebastian Vettel, Lewis Hamilton e Nico Rosberg a trionfare rispettivamente nel 2010, 2014 e 2016. Un evento che si ripeterà anche nel corso di questo fine settimana, dove il campione inglese della Mercedes e Max Verstappen si sfideranno per l’assegnazione della corona iridata per la stagione 2021, con una sfida che coinvolgerà anche le squadre, impegnate per guadagnarsi il titolo nel campionato costruttori.

Un appuntamento decisivo per concludere un mondiale che ha regalato emozioni, duelli e anche qualche polemica, e non ci poteva essere occasione migliore per annunciare il rinnovo del contratto del circuito degli Emirati Arabi, il quale rimarrà in calendario almeno fino al 2030. Il tracciato aveva fatto il proprio debutto nel 2009, quando anche in quella occasione fu teatro dell’ultima prova della stagione, una tradizione mantenuta anche negli anni successivi, tranne nel 2012. Date le note difficoltà nel completare i sorpassi, per il 2021 è stato anche proposto un profondo cambio di layout, con un disegno più rapido che dovrebbe abbassare i tempi di circa dieci secondi al giro.

“Siamo lieti di confermare che correremo ad Abu Dhabi fino al 2030 con questo nuovo accordo. Non vediamo l’ora che arrivi il finale di stagione durante questo fine settimana, quando si farà la storia della Formula 1. Il promotore, ADMM, crea sempre uno spettacolo incredbile per la gara finale di ogni stagione di F1 e combinato con le modifiche apportate per migliorare le gare sul Circuito Yas Marina, siamo felici che ci aspetti ancora un lungo periodo qui ad Abu Dhabi”, ha spiegato Stefano Domenicali, presidente e amministratore delegato della Formula 1.

“Il Gran Premio di Abu Dhabi e il Yas Marina Circuit continuano a far conoscere a centinaia di milioni di spettatori e telespettatori Abu Dhabi e gli Emirati Arabi Uniti” – ha dichiarato Saif Al Noaimi, CEO di ADMM -. “La firma di un nuovo accordo pluriennale con il Formula One Group non solo rappresenta la forza del nostro rapporto, ma riafferma il nostro impegno a fornire un’esperienza di weekend di gara impareggiabile e di classe mondiale per tutti i visitatori.”

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati