F1 | Haas conferma Pietro Fittipaldi come test driver per il 2022

Per il pilota brasiliano sarà la quarta stagione con la squadra di Gene Haas

F1 | Haas conferma Pietro Fittipaldi come test driver per il 2022

Tramite un comunicato ufficiale diffuso nella mattinata di giovedì dal team, Haas ha confermato Pietro Fittipaldi come “Official Test & Reserve Driver” anche per la stagione 2022, per quello che sarà il suo quarto anno consecutivo con la squadra americana.

Il pilota brasiliano aveva avuto l’opportunità di fare il suo debutto al volante di una vettura della Haas nel 2018, quando prese parte ai test di fine stagione sulla pista di Abu Dhabi, dove tornò anche a fine 2020, questa volta per sostituire l’infortunato Romain Grosjean a seguito dell’incidente occorso in Bahrain. Anche il prossimo anno Fittipaldi accompagnerà il lavoro della squadra lungo i vari appuntamenti del calendario, svolgendo il ruolo di pilota di riserva e di test driver in quelle sessioni in cui sarà necessario schierare un pilota con un massimo di due gare in Formula 1 all’attivo. Per il team si tratta anche di una sorta di continuità, dati i numerosi cambiamenti che sta affrontando la scuderia di Gene Haas nel corso degli ultimi mesi.

“Sono naturalmente molto felice ed eccitato dall’opportunità di continuare il mio rapporto con l’Uralkali Haas F1 Team. Sono stato con la squadra per alcune stagioni ormai e mi sento come una famiglia. Ho imparato molto nel mio tempo trascorso qui e spero di poter continuare a contribuire con l’introduzione della nuova generazione di auto di Formula 1 nel 2022. Sarà emozionante vedere cosa sta arrivando con il nuovo pacchetto e sono ovviamente entusiasta come il resto della squadra per vedere cosa la VF-22 realizzerà in pista”, ha dichiarato Fittipaldi sul prossimo anno, quando verrà introdotta la nuova generazione di vetture pensate da Liberty Media per aumentare lo spettacolo in pista.

“Questa è stata una decisione molto semplice per noi, tenere Pietro come nostro test driver e pilota di riserva riserva. Pietro conosce molto bene come funziona la nostra squadra dall’interno, essendo stato con noi per così tanto tempo. Ci ha dimostrato l’anno scorso che era pronto a farsi avanti e guidare quando necessario e ovviamente la sua presenza nel team quest’anno ha portato continuità. Siamo lieti di continuare il nostro rapporto e non vediamo l’ora di averlo di nuovo a bordo nel 2022”, ha poi aggiunto il team principal della Haas, Gunther Steiner.

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

F1 | Ferrari, ufficiale: HP nuovo title sponsor F1 | Ferrari, ufficiale: HP nuovo title sponsor
News F1

F1 | Ferrari, ufficiale: HP nuovo title sponsor

Il logo sarà presente sulle monoposto già dal GP di Miami
Vi avevamo dato un’anticipazione questa mattina e ora è arrivata l’ufficialità: Ferrari e HP hanno confermato una collaborazione pluriennale. L’obiettivo