F1 | Il Circus corre sul virtuale: annunciata la Virtual Grand Prix Series

Si parte domenica 22 marzo con il GP del Bahrain

Lo streaming degli eventi sarà disponibile sui canali ufficiali di Formula 1 YouTube, Twitch, Facebook e sul sito F1.com
F1 | Il Circus corre sul virtuale: annunciata la Virtual Grand Prix Series

La Formula Uno non si ferma. Tra rinvii, annullamenti e cancellazioni che si sono succeduti per i primi sei appuntamenti del Mondiale 2020, a causa dell’emergenza dovuta al coronavirus, il Circus ha deciso di correre sul virtuale ufficializzando la ‘Virtual Grand Prix Series’ che si svolgerà sul videogioco ufficiale F1 2019 per PC.

Le gare virtuali prenderanno, almeno momentaneamente, il posto degli eventi reali posticipati e si parte in questo weekend con il GP del Bahrain che andrà in scena domenica 22 marzo a partire dalle 20:00 GMT (le 21 italiane). La diretta, che sarà disponibile sui canali ufficiali di Formula 1 YouTube, Twitch e Facebook, nonché su F1.com, dovrebbe durare 1h30m con un periodo di qualificazione in cui le posizioni saranno determinate ai vari giri veloci dei piloti.

E così, ogni fine settimana successivo, vedrà la gara di Formula 1 posticipata del mondo reale sostituita con una virtuale. L’iniziativa, come sottolineato sul sito Formula1.com, sarà in programma fino a maggio e potrà essere estesa oltre se la situazione legata al Covid-19 dovesse purtroppo continuare. I GP non disponibili nel videogioco ufficiale di F1 del 2019, come ad esempio quelli di Vietnam e Olanda, verranno sostituiti con gare alternative.

La prima gara della serie, ovvero il GP del Bahran, vedrà gli attuali piloti di F1 schierarsi sulla griglia insieme a una serie di stelle che verranno successivamente annunciate. La gara di Sakhir sarà al 50%: verranno percorsi la metà del giri reali, ovvero 28.

5/5 - (1 vote)
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati