F1, il Bahrain vuole tornare nel calendario 2011

F1, il Bahrain vuole tornare nel calendario 2011

Il Bahrain è pronto ad ospitare la gara di Formula 1, lo ha annunciato oggi il presidente del circuito di Sakhir. Dopo la fine dello stato di emergenza nel Regno mancano due giorni dal meeting della FIA per discutere un possibile reinserimento nel calendario del GP cancellato ad inizio stagione a marzo per i disordini rivoluzionari.

Zayed Rashid Alzayani, presidente del circuito del Bahrain, ha dichiarato che il Paese sarebbe pronto ad accogliere la F1 “anche oggi”.

“Ci sentiamo in condizione di riavere l’evento” ha aggiunto. La decisione sarà presa venerdì dal Consiglio Mondiale quando i vertici FIA si incontreranno a Barcellona.

Nel paddock della F1 ci sono diversi pareri illustri contrari al ritorno del Bahrain in calendario per diversi motivi: la proposta di spostare il GP India a metà dicembre non convince, in più c’è il tema dei diritti umani e il fatto che molti responsabili del circuito del Bahrain siano attualmente agli arresti.

“Alcuni sono stati rilasciati, altri sono ancora detenuti” ha spiegato Alzayani.

Bernie Ecclestone sembra molto disponibile a tornare in Bahrain e ha negato che i team non siano favorevoli all’idea di concludere la stagione a metà dicembre sebbene Ross Brawn abbia dichiarato che il cambio di date “è totalmente in accettabile”.

“Penso che i team siano felici” ha dichiarato Ecclestone alla CNN.

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Gran Premi

Lascia un commento

7 commenti

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati