F1 | I test pre-stagionali si svolgeranno in Bahrain

La pista di Sakhir ospiterà le prove invernali dal 12 al 14 marzo

L'ultima volta che il Bahrain ho ospitato dei test pre-season è stato nel 2014
F1 | I test pre-stagionali si svolgeranno in Bahrain

Manca solamente l’ufficialità, ma i test pre-stagionali 2021 si svolgeranno sul tracciato di Sakhir da venerdì 12 a domenica 14 marzo come riportato dalla testata britannica Autosport. Una scelta logica visti gli stravolgimenti in calendario che hanno portato a importanti modifiche come la gara di apertura del Mondiale che non si terrà come di consueto in Australia, con l’appuntamento dell’Albert Park di Melbourne postato al 21 novembre, ma proprio in Bahrain il 28 marzo.

L’oramai consueta sede dei test invernali, ovvero il Montmeló di Barcellona, ha dovuto cedere il passo a Sakhir con le scuderie che partiranno con i loro uomini e spediranno le nuove monoposto (e relativi pezzi di ricambio) già a inizio marzo come prevede il regolamento. Una lunga trasferta che si concluderà solamente a fine mese, in concomitanza con la fine del weekend di gara del GP del Bahrain.

Da capire se i vari team sceglieranno di effettuare i rispettivi filming day, i famosi 100 chilometri previsti a livello pubblicitario, in Bahrain oppure opteranno per altre piste prima di volare in Medio Oriente.

Il tracciato di Sakhir torna così ad ospitare dei test invernali dopo ben sette anni. L’ultima volta infatti fu nel 2014, primo anno della tecnologia ibrida nel Circus, dove in Bahrain fu disputata la seconda sessione di prove dopo la prima andata in scena a Jerez.

Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati