F1 | Hulkenberg: “Rinnovo con Renault? E’ probabile”

"Non sono contento di quello che abbiamo raggiunto in questi tre anni"

F1 | Hulkenberg: “Rinnovo con Renault? E’ probabile”

Nico Hulkenberg era presente alla consueta conferenza stampa che, come da tradizione, anticipa il weekend motoristico. Il tedesco è determinato a fare una buona gara davanti ai suoi tifosi ma è consapevole del fatto che la Renault non sia ancora competitiva.

“E’ bellissimo tornare qui, adoro questo weekend, già l’anno scorso l’atmosfera era fantastica ed ho fatto la mia migliore gara della stagione. Sarebbe bello poter ripetere qualcosa di simile anche se a livello sportivo non siamo altrettanto forti ma ce la metteremo tutta”. 

Hulkenberg ha ammesso di non essere contento del lavoro fatto in questi anni ma in merito al futuro, è quasi certo di restare con la scuderia francese:

“Finora non possiamo essere contenti di quello che abbiamo raggiunto, ci sono stati problemi di affidabilità. Ci manca qualcosa a livello di passo e sviluppo della macchina, siamo al di sotto delle aspettative. Non sono contento di quello che abbiamo fatto in questi tre anni, c’è ancora tanta strada da fare, vedo ancora la luce alla fine del tunnel. Penso che potremo recuperare terreno ma è difficile dire quanto, vedremo quello che accadrà in futuro. Per quello che mi riguarda, non c’è ancora nulla scolpito sulla pietra ma credo che sia piuttosto probabile che io possa rimanere nel team”.

Al momento Renault è dietro alla McLaren di 21 punti nella classifica costruttori:

“Se consideriamo tutti i problemi che abbiamo avuto, dovremo essere lì anche noi. Sicuramente McLaren è molto forte al momento e sarà uno degli avversari con il quale ci ritroveremo a battagliare fino a fine stagione”. 

Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati