F1 | Hulkenberg: “Preferisco non pensare alla trattativa con la Red Bull”
"Il sogno di guidare per la Red Bull è svanito dopo la vittoria di Perez in Bahrain", ha affermato il tedesco
In una chiacchierata concessa ai microfoni di Ziggo Sport, Nico Hulkenberg è tornato a parlare della trattativa portata avanti con la Red Bull durante la scorsa stagione, sottolineando come la crescita di Sergio Perez in Racing Point abbia spinto il management del team austriaco a scommettere sull’esperienza del messicano.
Nonostante questo, l’ex Renault non nutre alcun rancore nei confronti del “rivale”, visto che l’attuale pilota della Red Bull si è guadagnato l’ex sedile di Alexander Albon a suon di buoni risultati, tra cui una splendida vittoria nel Gran Premio del Sakhir. Per quanto riguarda il presente, invece, “Hulk” si è detto pronto ad aiutare l’Aston Martin in termini di sviluppo, precisando come l’attività con il team inglese sarà quasi certamente superiore rispetto a quella che porterà avanti con Mercedes.
“Meglio non guardare alle prestazioni di Red Bull, altrimenti mi vien da piangere!”, ha scherzato il tedesco. “Battute a parte non ci penso. Ho trattato con loro per tutta la seconda metà della scorsa stagione, ma poi Checo ha iniziato a fare davvero bene e con quella vittoria in Bahrain il mio sogno è completamente svanito”.
“Adesso sono il test driver di Aston Martin, mentre invece la mole di lavoro per Mercedes è minore”, ha proseguito. “Stoffel Vandoorne e Nyck de Vries guidano in Formula E e capiterà poche volte che non saranno disponibili in un weekend di gara. Se succederà qualcosa in quei fine settimana, sarò pronto per rendermi utile”.
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui