F1 | Horner: “Wolff può usare il suo libretto degli assegni per aiutare Ocon” [VIDEO]
"Noi abbiamo investito in un team ed ha funzionato"
Ormai le possibilità di restare in Formula 1 per il pilota francese sono davvero poche se non nulle. Il team principal della francese è critico con diversi team, tra i quali Renault, per aver chiuso le porte al suo pilota.
Secondo il boss della Red Bull, una soluzione ci sarebbe:
“Noi abbiamo investito in un team (la Toro Rosso, ndr) e sono sicuro che se Toto scrivesse un assegno, troverebbe un posto per Ocon, alla Williams per esempio. Oltre a Ocon, c’è un altro giovane molto forte: George Russel. Toto potrebbe rescindere il loro contratto a fine stagione perché sarebbe un peccato non vederli gareggiare a causa del team con il quale sono attualmente sotto contratto”.
Secondo Horner, Mercedes dovrebbe finanziare la propria squadra junior se ha così a cuore il destino dei suoi giovani piloti.
“È l’unico vero modo, abbiamo fatto questo investimento e ne è valsa la pena con Sebastian Vettel, Daniel Ricciardo, Max Verstappen e ora con Pierre Gasly; per noi ha funzionato. Penso che il problema che ha avuto Toto sia che abbia dei veri piloti di talento e non ci siano abbastanza posti, sarà un bel problema per la prossima stagione”.
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui