F1 | Horner: “Una sciocchezza correre la prima gara Sprint dell’anno a Baku”

"Per noi sarà un week-end ad alto rischio, ma probabilmente i tifosi assisteranno ad un grande spettacolo", ha aggiunto

F1 | Horner: “Una sciocchezza correre la prima gara Sprint dell’anno a Baku”

In attesa di volare a Baku per il prossimo fine settimana, Christian Horner ha commentato la scelta di posizione la prima Sprint dell’anno proprio in Azerbaijan, precisando come le caratteristiche del circuito azero potrebbero provocare danni non indifferenti ai budget delle squadre per il proseguo della stagione.

Secondo quanto dichiarato dal Team Principal della Red Bull, la conformazione del tracciato (cittadino ad alta velocità) – unita alla voglia dei piloti di emergere negli appena 100 km di del sabato – rischiano di creare un mix letale per le vetture in termini di danni. Una condizione non gradita e che, ovviamente, genererebbe dei problemi importanti per quello che riguarda il mantenimento del tetto spese.

“La realtà dei fatti è che ritengo assolutamente stupido e ridicolo gareggiare la prima Sprint dell’anno in un circuito come quello azero”, ha affermato il Team Principal della Red Bull. “Purtroppo è un circuito dove è possibile fare molti danni e questo chiaramente influisce e non poco sui costi e sul raggiungimento del budget cap. Una gara a Baku è già sufficiente per questo, figuriamoci due…. Allo stesso modo, però, sono certo che lo spettacolo soddisferà tifosi e appassionati. Probabilmente sarà una delle gare Sprint più emozionanti dell’intera stagione”.

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati