F1 | Horner, titolo fuori portata per Sergio Perez
"Deve pensare a massimizzare la propria prestazione e non perdere terreno dai rivali", ha dichiarato il team principal della Red Bull
Il titolo è oramai un sogno destinato a rimanere tale per Sergio Perez vista la differenza che lo separa da Max Verstappen nel Mondiale piloti. Discutendo dell’andamento della Red Bull in questa prima metà di campionato, dove il team anglo-austriaco ha letteralmente rubato la scena al resto della concorrenza dominando ogni gara, Chris Horner ha sottolineato che il principale obiettivo del messicano deve essere quello di migliorare le proprie prestazioni e soprattutto tenere a distanza di sicurezza i piloti alle sue spalle nella classifica iridata.
Nei dodici appuntamenti finora disputati, Perez non è stato immune da errori. Anzi. Checo infatti è stato protagonista di numerosi weekend difficili che non gli hanno permesso di tenere il passo del compagno di squadra.
“Penso che Checo sappia che, salvo disastri che possono accadere a Max, questo campionato è fuori dalla sua portata – ha dichiarato Horner, citato da RaceFans – Si tratta di massimizzare la propria prestazione, non perdere terreno rispetto a nessuno dei rivali alle sue spalle e cercare di raccogliere qualche vittoria da qui alla fine dell’anno”.
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui