F1 | Horner su Yamamoto: “Non rispetta i criteri per il programma Red Bull”
Il 31 enne giapponese ha preso parte al primo turno di libere a Suzuka
Secondo Jenson Button, campione del mondo 2009, il pilota della Super Formula, Naoki Yamamoto, dovrebbe gareggiare in Formula 1. Abbiamo visto in azione il 31 enne giapponese in occasione del primo turno di prove libere del Gran Premio di Suzuka, quando ha preso il posto di Pierre Gasly; ha terminato a un decimo dal tempo fatto da Daniil Kvyat.
Teoricamente, Yamamoto non avrebbe dovuto gareggiare lo scorso venerdì, poiché non possiede la Super Licenza del venerdì, non avendo completato 300 km su una monoposto di Formula 1. In merito alla questione, il direttore di gara, Michael Masi, ha dichiarato: “Non direi che è stato un permesso ma una decisione del World Motor Sport Council, la scorsa settimana. Anche se non partecipa all’ultimo round della serie Super Formula, avrà abbastanza punti per qualificarsi per una Super Licenza a tutti gli effetti”.
Tuttavia, il team principal della Red Bull, Chris Horner, ha ribadito che non ci sarà posto per il giapponese alla Toro Rosso, in quanto al momento: “Non soddisfa i criteri per il programma Red Bull. Ma sicuramente merita attenzione”.
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui