F1 | Horner: “Soddisfatti di quanto ottenuto in Bahrain, ma non bisogna dare nulla per scontato”
"Il quadro della situazione sarà molto più chiaro non appena la nostra vettura avrà diversi GP all'attivo", ha proseguito
Nonostante l’ampio dominio nell’ultimo Gran Premio del Bahrain, appuntamento inaugurale della stagione 2023 di Formula 1, Christian Horner non ha voluto dare nulla per scontato in vista delle prove mondiali sui tracciati di Jeddah e Melbourne, precisando come le caratteristiche di questi circuiti – diametralmente opposte rispetto a quelle di Sakhir – potrebbero mescolare gli equilibri tra la stessa Red Bull e i principali competitor per il titolo (Ferrari, Mercedes e la sorpresa Aston Martin). Una condizione d’allerta e di incertezza che dovrà spingere la scuderia Campione del Mondo ad affrontare il prossimo mese e mezzo con il massimo dell’attenzione.
“Non dobbiamo dare nulla per scontato, anche perché i dati sulla monoposto stati raccolti solo su una pista”, ha affermato il Team Principal della Red Bull. “Vediamo come va a Jeddah e poi a Melbourne, piste con caratteristiche profondamente diverse rispetto a quella di Sakhir. Il quadro della situazione sarà molto più chiaro non appena la nostra vettura avrà diversi GP all’attivo. E’ stata una partenza molto positiva, con una gara ben condotta, ma non abbiamo ottenuto nulla. E’ importante continuare su questa strada”.
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui