F1 | Horner: “Sessione di test lineare, la RB19 è un’evoluzione della vettura 2022” [VIDEO]
Moderata soddisfazione per il TP della Red Bull al termine della prima giornata di lavoro a Sakhir
Nella conferenza stampa andata in scena questa mattina all’interno del paddock di Sakhir, Christian Horner ha espresso le proprie valutazioni sulle prime tornate in pista della nuova Red Bull RB19, vettura con cui Max Verstappen e Sergio Perez affronteranno il prossimo mondiale 2023 di Formula 1, evidenziando come la squadra sia riuscita a condurre il programma di lavoro senza alcun tipo di problema.
Grazie ad un buon livello di affidabilità, soprattutto dal punto di vista meccanico, l’olandese ha accumulato 157 tornate tra mattina e pomeriggio, raccogliendo e offrendo indicazioni importanti a tutti gli ingegneri. Una situazione che la squadra spera di confermare anche nei prossimi due giorni.
Verstappen, ricordiamo, ha concluso la giornata odierna con il miglior tempo di giornata (1’32″837) davanti all’Aston Martin di Fernando Alonso (a 0″029) e le due Ferrari di Carlos Sainz (a 0″416) e Charles Leclerc (a 0″430). Tornerà in pista solo sabato mattina, visto che domani toccherà al suo compagno di squadra Perez “sgrezzare” la RB19.
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui