F1 | Horner sereno: “Tante novità sulla W14-B, ma il gap è lo stesso del Bahrain”

"In compenso, però, avranno speso gran parte del loro budget", ha aggiunto il TP della Red Bull

F1 | Horner sereno: “Tante novità sulla W14-B, ma il gap è lo stesso del Bahrain”

F1 Horner Mercedes – Nonostante le novità introdotte durante l’ultimo Gran Premio di Spagna, settimo appuntamento del mondiale 2023 di Formula 1, Christian Horner non ha voluto dare troppo peso alle performance espresse da Lewis Hamilton e George Russell a Barcellona, precisando come le soluzioni tecniche introdotte sulla W14 non abbiano cambiato il gap tra la vettura anglo-tedesca e quella firmata da Adrian Newey.

Verstappen, infatti, si è rivelato dominante sia in qualifica che in gara, mostrando un passo difficilmente raggiungibile per tutti gli avversari. Una condizione importante, attesa dopo i tanti proclami delle ultime settimane, che di fatto fa dormire sogni tranquilli alla scuderia campione del mondo per il prossimo futuro.

“Mercedes ha sicuramente compiuto un passo in avanti, visto che nei fatti hanno introdotto una nuova specifica della loro auto”, ha affermato il TP della Red Bull. “Per farlo devono aver utilizzato una parte significativa del loro budget. Parliamo di modifiche impegnative. Allo stesso modo, però, il distacco alla fine della gara di Barcellona è rimasto pressoché identico rispetto a quello del Bahrain. Direi che siamo abbastanza tranquilli”.

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati