F1 | Horner punzecchia Aston Martin: “La nostra vecchia macchina va bene”
"Pentito dell'addio di Dan Fallows? Abbiamo una squadra meravigliosa, bisogna andare avanti", ha detto il team principal Red Bull
L’Aston Martin è senza ombra di dubbio la scuderia copertina di questo inizio di stagione. La squadra inglese infatti, dopo aver destato un’ottima impressione nei test pre campionato, si è ripetuta nella prima gara in Bahrain dove ha ottenuto il gradino più basso del podio con Fernando Alonso e il sesto posto con Lance Stroll. Discutendo sull’evoluzione che ha avuto la AMR23 rispetto alla precedente vettura, non è mancata da parte del team principal della Red Bull Chris Horner una frecciatina neanche troppo velata.
Infatti il manager inglese, facendo i complimenti all’Aston Martin per i piazzamenti conquistati a Sakhir, ha sottolineato come la verdona di Silverstone abbia ripreso alcune soluzioni che erano già state provate (con successo) sulla Red Bull dello scorso anno. Proprio da Milton Keynes in direzione Aston Martin sono approdati diversi tecnici tra cui spicca Dan Fallows, braccio destro di Adrian Newey per diversi anni, diventato il nuovo direttore tecnico della squadra di Lawrence Stroll che ha firmato la nuova AMR23.
“Hanno fatto un buon lavoro durante l’inverno – ha dichiarato Horner, citato da ESPN – Dicono che l’imitazione è la più grande forma di adulazione ed è bello vedere che la vecchia macchina va così bene. Pentito dall’addio di Dan Fallows? Beh, no, perché penso che abbiamo una squadra meravigliosa e tutto deve andare avanti. Niente si ferma. Ci lusinga vedere la somiglianza di quella macchina con la nostra, è stato fantastico vederli tutti e tre sul podio”.
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui