F1 | Horner non ha dubbi: “Aston Martin più libera e indipendente grazie all’arrivo di Honda”

"Stanno creando una grande squadra", ha affermato il Manager britannico

F1 | Horner non ha dubbi: “Aston Martin più libera e indipendente grazie all’arrivo di Honda”

F1 Aston Martin Honda – Grazie alla nuova partnership con Honda a partire dalla stagione 2026, annunciata poco del GP di Monaco, Aston Martin avrà la possibilità di compiere quel passo in avanti che gli manca per arrivare allo stesso livello di Mercedes, Red Bull e Ferrari, parola di Christian Horner.

Secondo l’attuale Team Principal della Red Bull, la possibilità di lavorare con un motorista “esclusivo”, così come avvenuto per la scuderia di Milton Keynes nelle ultime stagioni, garantirà alla compagine inglese libertà e indipendenza in fase di sviluppo delle parti aerodinamiche e meccaniche della futura monoposto. Una condizione importante che, se sfruttata a dovere, può regalare un vantaggio non indifferente rispetto ai team clienti.

“Aston Martin potrà contare su un motore competitivo nel 2026, nulla di diverso rispetto a quanto hanno a disposizione quest’anno”, ha affermato il TP. “Allo stesso modo, però, potranno contare su una maggiore indipendenza dal punto di vista progettuale. Al momento l’architettura del posteriore è dettata dalle esigenze di un partner esterno, mentre con Honda potranno lavorare a stretto contatto per trovare la giusta soluzione che accontenti entrambe le parti”.

“Stanno creando una grande squadra e personalmente non ho alcun dubbio sul fatto che la conferma di Honda nel Circus sia un bene per l’intero movimento. Purtroppo per noi la loro scelta è cambiata rispetto a 18 mesi fa. La loro decisione, per certi versi, ci ha costretto a prendere una decisione sul nostro futuro a lungo termine. Non volevamo essere rallentati e l’obiettivo era quello di avere il pieno controllo”, ha concluso il Manager inglese.

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati