F1 | Horner: “L’incidente tra Hamilton e Verstappen ci costerà 1,8 milioni di euro”

"Si tratta di un danno enorme in epoca di budget cap", ha proseguito il Team Principal

Horner sul contatto tra Hamilton e Verstappen a Silverstone
F1 | Horner: “L’incidente tra Hamilton e Verstappen ci costerà 1,8 milioni di euro”

Prosegue la polemica tra Red Bull e Mercedes sulle conseguenze del contatto tra Lewis Hamilton e Max Verstappen durante l’ultimo Gran Premio di Gran Bretagna, decimo appuntamento del mondiale 2021 di Formula 1.

Intervistato dai media britannici, il Team Principal della Red Bull ha ribadito il punto di vista della squadra sull’incidente tra i due competitor per il titolo, precisando come la pena assegnata durante il Gran Premio sia stata troppo leggera, soprattutto se si considerano le conseguenze “fisiche” per il pilota ed economiche per la squadra.

“L’incidente tra Lewis Hamilton e Max Verstappen ci è costato 1,8 milioni di dollari, un danno enorme se consideriamo la presenza del budget cap”, ha affermato il Team Principal della Red Bull. “Mi hanno inoltre parecchio deluso i festeggiamenti della Mercedes al termine della gara. Sapevano che Max era in ospedale per fare dei controlli. Non è un segreto che secondo il nostro punto di vista, la penalità ad Hamilton è stata troppo leggera”.

“Data la gravità dell’incidente e la pena che la Direzione gara gli ha assegnato, stiamo rivedendo tutti i dati. Abbiamo il diritto di richiedere una revisione. Stiamo esaminando le prove e considerando tutte le nostre opzioni”, ha concluso il Manager britannico.

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati