F1 | Horner lancia la bomba: “Sei squadre potrebbero aver sforato il budget cap nel 2022”
"I prezzi dell'energia sono saliti in maniera esponenziale e questo potrebbe aver influito pesantemente sui budget", ha rivelato il TP
In un’intervista riportata da PlanetF1, Christian Horner ha parlato dei budget utilizzati dalle squadre per terminare lo scorso mondiale di Formula 1, precisando come sei team potrebbero aver sforato il tetto spese.
Secondo l’attuale Team Principal della Red Bull, il rincaro costi legato all’energia – unito a quello dei trasporti – potrebbe aver portato diverse squadre all’utilizzo di un extra-budget rispetto a quello prestabilito ad inizio stagione. Una situazione ovviamente non felice che – una volta completate tutte le verifiche del caso – rischia far scoppiare un nuovo caso simile a quello affrontato lo scorso anno dalla stessa Red Bull.
“Un pericolo per il 2022 è che potrebbero esserci sei team oltre il limite del tetto di spese”, ha rivelato il TP della Red Bull. “I prezzi dell’energia sono saliti in maniera esponenziale e questo potrebbe aver influito pesantemente sui budget. Noi siamo riusciti a proteggerci da questo fattore, ma altre squadre potrebbero non essere state così fortunate. Molti team durante le F1 Commission hanno ammesso delle difficoltà di questo tipo”.
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui