F1 | Horner: “La Ferrari mi voleva, ma non ho mai pensato di lasciare la Red Bull”

Su Binotto: "Non vedo quale ruolo potrebbe svolgere da noi. Forse avrà opportunità in qualche team più in basso in griglia"

F1 | Horner: “La Ferrari mi voleva, ma non ho mai pensato di lasciare la Red Bull”

Chris Horner ha rifiutato l’offerta della Ferrari per diventare il nuovo team principal della scuderia del Cavallino al posto di Mattia Binotto. A riferire di questo interessante rumors di mercato è stato proprio il diretto interessato, intervistato dalla rivista tedesca Auto Motor und Sport. Alla base del rifiuto del manager britannico ci sarebbe quella stabilità, quella lealtà e quel rapporto ultra consolidato con la squadra di Milton Keynes che non gli ha permesso neanche di poter prendere in considerazione l’offerta arrivata da Maranello.

“Sono stato lusingato dalla chiamata della Ferrari – ha dichiarato Horner – Sono in Red Bull dagli esordi e mi sento responsabile della squadra. È un grande gruppo di persone con cui lavoro e non sono mai stato tentato di allontanarmi. Sento una lealtà verso la Red Bull e, naturalmente, verso le persone che qui ci lavorano. Quando lavori con una squadra così fantastica, perché dovresti andare da qualche altra parte? La Ferrari è una grande squadra e sono sicuro che saranno molto competitivi”.

Horner inoltre ha smentito un interesse Red Bull nei confronti di Binotto: “Non vedo quale ruolo avrebbe potuto svolgere da noi. Ovviamente lo scorso anno è stato difficile per lui in Ferrari, anche se hanno fatto un grande balzo in avanti. Forse avrà opportunità in qualche team più in basso in griglia”.

5/5 - (2 votes)
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Red Bull, Horner fa le carte ai rivaliRed Bull, Horner fa le carte ai rivali
News F1

Red Bull, Horner fa le carte ai rivali

Il team principal indica quattro potenziali avversari, con menzione speciale per Alonso
In Red Bull stanno sbandierando ai quattro venti la loro sensazione che nel 2024 non domineranno come nella passata stagione.