F1 | Horner esclude un collegamento diretto tra l’addio di Newey e il calo Red Bull
Il 2024 è stato un anno molto critico per la Red Bull, con il team anglo-austriaco che ha dovuto far fronte a diverse situazioni. Tra le quali figura anche l’addio di Adrian Newey, con il Genio che ha deciso di chiudere un lunghissimo rapporto professionale con la squadra di Milton Keynes per iniziare una nuova sfida che lo porterà dai prossimi mesi in Aston Martin.
Nonostante una perdita fondamentale, Chris Horner ritiene che il divorzio tra la Red Bull e il progettista più vincente della storia del Circus non abbia un collegamento diretto sulle criticità tecniche riscontrate in pista dalla RB20. Il team principal di Milton Keynes ha affermato che neppure un talento ingegneristico come Newey possa avere un impatto così determinante, in negativo per la squadra, dal momento del suo addio.
“Certo, è triste vedere Adrian andarsene: è stato determinante nel ruolo svolto nella squadra durante il periodo con noi, ma è stata solo una coincidenza che il weekend in cui ha annunciato la sua partenza sia stato quello in cui abbiamo assistito a un leggero calo! – ha dichiarato Horner, intervistato da PlanetF1 – Nessuna persona può avere un impatto così rapido. Penso che Adrian sarebbe il primo ad ammetterlo”.
Il team principal della Red Bull, continuando con la propria analisi, ha aggiunto: “Ma penso che ciò di cui sono stato davvero soddisfatto è la ripresa della squadra verso la fine dell’anno: la pole position e la vittoria della gara in Qatar, inimmaginabili tra fine agosto e inizio settembre”.
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui