F1 | Horner e il bicchiere mezzo pieno dalle ultime fughe: “Possiamo far crescere le nostre risorse interne”

Christian Horner, in particolare, si è riferito ad Hannah Schmitz, nuovo capo stratega della Red Bull

F1 | Horner e il bicchiere mezzo pieno dalle ultime fughe: “Possiamo far crescere le nostre risorse interne”

F1 Red Bull – Christian Horner, team principal di Red Bull Racing, ha ammesso che la squadra sta perdendo alcuni membri chiave, ma vede anche un’opportunità per la crescita interna, in particolare per Hannah Schmitz, responsabile delle strategie di gara. Con il top designer Adrian Newey e il direttore sportivo Jonathan Wheatley in partenza rispettivamente per Aston Martin e Audi, e il capo stratega Will Courtenay diretto verso McLaren, Red Bull sta affrontando una fase di profonda riorganizzazione. Tra l’altro in un periodo delicato di questa stagione 2024, vista la battaglia con la Mclaren per il mondiale Costruttori.

Parlando dell’addio di Courtenay, Horner ha spiegato: “È stato con noi per 20 anni. Abbiamo discusso di altri ruoli all’interno del gruppo. Gli è stata offerta una posizione importante con un salario molto alto da McLaren, e a quel punto devi dire: ‘Buona fortuna, vai per la tua strada.’”

Tuttavia, il Team Principal britannico ha sottolineato che questo crea una grande opportunità per Schmitz: “Allo stesso tempo questo dà ad Hannah Schmitz la possibilità di fare un salto di carriera, cosa che, senza questa occasione, l’avrebbe resa un obiettivo per altri team.”

Schmitz è stata fondamentale nelle strategie di gara di Red Bull, contribuendo in modo significativo ai successi di Max Verstappen, incluse molte delle sue vittorie recenti. Con il suo ruolo sempre più centrale nel team, Schmitz è pronta a diventare una figura ancora più rilevante per il futuro di Red Bull Racing.

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati