F1 | Horner: “Aston Martin ha impressionato, può essere la sorpresa del 2023”

Al manager inglese ha fatto eco Vasseur: "Hanno fatto un enorme passo avanti rispetto al 2022"

F1 | Horner: “Aston Martin ha impressionato, può essere la sorpresa del 2023”

L’Aston Martin potrebbe essere il team rivelazione della nuova stagione. La scuderia inglese, che si è messa alla spalle un difficile 2022 nonostante i miglioramenti che hanno permesso alla AMR22 di incrementare le proprie prestazioni nella seconda parte dell’anno, è chiamata al riscatto e pare aver intrapreso la giusta strada per scalare la classifica. Dopo aver fatto bene nei test della scorsa settimana, la squadra di Lawrence Stroll ha aperto nel migliore dei modi il Gran Premio del Bahrain (Alonso 2°, Stroll 6°) nella prima sessione di libere.

In attesa di conferme anche nelle sessioni che conta, le prestazioni dell’Aston Martin non sono certo passate inosservate catturando l’attenzione di Red Bull e Ferrari e dei rispettivi team principal. Difatti sia Chris Horner che Frederic Vasseur hanno sottolineato come l’AMR23 possa candidarsi ad essere la sorpresa del 2023.

“La loro macchina ha un bell’aspetto – ha dichiarato Horner nella press conference dei team – La scorsa settimana hanno fatto dei run davvero impressionanti. Fernando ha un aspetto… non so cosa stia prendendo, ma sta benissimo sembra carico. Penso che potrebbero essere una vera sorpresa quest’anno. Questo mostra che è possibile fare un salto dal centro gruppo alle posizioni di vertice. Ma vediamo nei long run di questo pomeriggio, poi le qualifiche, poi la prima gara di domenica”.

“Chiaramente penso che abbiano fatto un enorme passo avanti rispetto a un anno fa, se diamo un’occhiata a Bahrain 2022 – il pensiero di Vasseur – Hanno effettuato run brevi e lunghi, hanno impressionato maggiormente nei long run. Stamattina hanno fatto bene, ma ora vediamo sabato e domenica. Non abbiamo… un quadro chiaro dopo le FP1”.

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati