F1 | Honda, Yamamoto: “Con Toro Rosso vogliamo mostrare il nostro valore”
Il numero uno della casa giapponese lancia anche una frecciatina alla McLaren: "Hanno difficoltà ad adattarsi ai cambiamenti"
In casa Honda c’è grande entusiasmo per la nuova partnership con Toro Rosso. Masashi Yamamoto, numero uno della casa giapponese, è convinto che con il team di Faenza si possa creare un’armoniosa sinergia: “Il signor Tost (Team Principal della Toro Rosso, ndr) conosce molto bene il Giappone, conosce la cultura e questo pone le basi per una buona comunicazione. Abbiamo visto che possiedono una factory giovane e per Honda questo è importante, poiché potremo lavorare con la stessa mentalità e il medesimo approccio. Inizieremo subito a collaborare, tuttavia è molto importante mantenere una buona comunicazione con McLaren da qui sino alla fine della stagione per ottenere delle buone prestazioni nelle ultime gare”.
Non manca una stilettata alla McLaren, con la quale non è mai sbocciato l’amore: “Lavorando con McLaren – ha spiegato Yamamoto – ho capito che si tratta di una società di grandi dimensioni. È molto ben strutturata, ma al contempo può trovare difficoltà nell’adattarsi ai cambiamenti. In confronto, la Toro Rosso è un’azienda ancora in crescita e per noi è importante lavorare insieme verso la stessa meta”.
L’obiettivo per le prossime stagioni è quello di mostrare il vero potenziale del motore Honda: “Le norme saranno queste fino al 2020, quindi abbiamo ancora tre anni e vogliamo mostrare i nostri miglioramenti in campo tecnologico. Vogliamo mostrare il potenziale di Honda. Tutto ciò è molto importante per noi, vogliamo che il mondo veda come siamo in grado di progredire”.
Federico Martino
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui