F1 | Honda conferma contatti con altri team
Chi sarà il prossimo fornitore della McLaren?
Il costruttore giapponese ha ammesso di aver avuto un colloquio con alcuni team di Formula 1, su una probabile fornitura di motori ma ha precisato che finora non è stato concordato nulla.
Da quando è tornata nello sport accanto alla McLaren, Honda ha trascorso un periodo piuttosto complicato che non si è ancora risolto, a giudicare dalle difficoltà emerse durante i test invernali.
Proprio all’inizio del mese, si è sparsa la voce di un probabile accordo della McLaren con Mercedes per la fornitura di motori, nel caso in cui non si riesca a risolvere i problemi con Honda. Tuttavia, sia quest’ultima che la squadra di Woking hanno ribadito di essere legati da un impegno reciproco.
Durante questo weekend a Melbourne il capo della Honda, Yusuke Hasegawa, ha ammesso per la prima volta che hanno avuto contatti con altre squadre: “Abbiamo avuto contatti ma non è stato concluso nulla”.
Honda si sta muovendo probabilmente sul mercato in cerca di nuove squadre per far fronte ad un possibile addio della McLaren che nel frattempo si starebbe muovendo per una fornitura Mercedes ma il boss della McLaren, Eric Boullier, ha smentito:
“Le voci sono solo voci e scommetto che sono nate per via delle nostre prestazioni, soprattutto durante i test. Ovviamente, stiamo valutando ogni opzione per recuperare in quanto, non siamo nella posizione che ci aspettavamo e dove vorremmo essere”.
Quando gli è stato chiesto quanto tempo ci vorrà ancora per avere un nuovo fornitore, Boullier ha risposto stizzito: “Non rispondo a domande di questo tipo, sono cose private”.
Jessica Cortellazzi
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui