F1 | Herbert certo: “Il contatto Piastri-Verstappen conferma che i piloti non si fanno più intimorire da Max”

Johnny Herbert si attende tanti duelli tra Max Verstappen e i colleghi sullo schieramento di partenza

F1 | Herbert certo: “Il contatto Piastri-Verstappen conferma che i piloti non si fanno più intimorire da Max”

F1 Herbert Verstappen – L’episodio di Abu Dhabi tra Oscar Piastri e Max Verstappen è solo un assaggio di quello che vedremo nel 2025, parola di Johnny Herbert. Intervistato da CoinPoker, l’ex pilota inglese ha espresso un chiaro punto di vista sulle rivalità che l’olandese si è costruito all’interno dello schieramento, sottolineando come le polemiche di Austin con Lando Norris e la seguente gestione delle manovre a “bomba” abbiano spinto i colleghi a cambiare atteggiamento nei duelli ravvicinati con il quattro volte iridato.

Herbert e il contatto Piastri-Verstappen

Se prima esisteva del “timore”, dettato anche dalla forza della vettura firmata da Adrian Newey, adesso i piloti – come ha ampiamente dimostrato Oscar Piastri in curva 1 a Yas Marina – sono pronti a duellare senza esclusione di colpi contro l’alfiere della Red Bull, aspetto che quasi certamente creerà delle situazioni di contatto già a partire dal Gran Premio d’Australia in programma a marzo. Ad Abu Dhabi, ricordiamo, Verstappen è stato giudicato “colpevole” nel contatto con l’australiano ed è stato penalizzato con dieci secondi al pit stop. Una decisione che ha portato il quattro volte iridato ad etichettare gli stewart come degli “idioti”.

Un antipasto del 2025

“Il tentativo di sorpasso all’interno all’ultimo momento in Curva-1 è stato un chiaro segnale di sfida”, ha affermato l’inglese sull’episodio di Abu Dhabi. “Piastri ha dimostrato di non farsi intimidire da Verstappen, prendendo posizione e non concedendo spazio. Per anni, Verstappen ha sfruttato ogni arma a disposizione, inclusa l’intimidazione, ma questa stagione ha segnato un cambio di rotta. Gli episodi con Russell e gli scontri con Norris e Piastri indicano che sempre più piloti sono pronti ad affrontare Verstappen nei duelli ruota a ruota. Tra questi, Hamilton, Leclerc, Russell, Norris e lo stesso Piastri, che ha già dimostrato di poter lottare per la vittoria nei GP”. Infine, una valutazione sul 2025, annata che potrebbe riservare una sfida multipla per il titolo: Il prossimo anno, Piastri avrà tutte le carte in regola per puntare al titolo mondiale, al pari del compagno di squadra Norris.”

5/5 - (2 votes)
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati