F1 | Helmut Marko spiega le difficoltà Red Bull nel weekend di Singapore

"Ci siamo lasciati ingannare dal simulatore", ha rivelato il manager austriaco

F1 | Helmut Marko spiega le difficoltà Red Bull nel weekend di Singapore

Quello della Red Bull è stato un anno magico, dove la scuderia di Milton Keynes ha monopolizzato la scena in pista portando ad un ruolo di semplice comparsa i principali competitor. La squadra anglo-austriaca, che ha conquistato con largo anticipo entrambi i titoli iridati, è stata protagonista di una cavalcata trionfale che l’ha portata ad ottenere la bellezza di 21 vittorie in 22 appuntamenti.

L’ultimo successo mancato è stato quello nel Gran Premio di Singapore, dove a brillare nella notte di Marina Bay è stata la Ferrari SF-23 numero 55 di Carlos Sainz. Proprio a Singapore la Red Bull ha vissuto il suo weekend più difficile, addirittura fallendo l’ingresso nell’ultima manche di qualifiche con entrambi i piloti. Una situazione che, come ha ricordato Helmut Marko, è stata figlia di una fiducia eccessiva nel simulatore che non ha poi dato riscontri positivi in pista.

“Ho sempre detto: se riusciamo a far passare Singapore, sono ottimista sul fatto che funzionerà – ha dichiarato Marko, intervistato da OE24, parlando della possibilità di vincere tutte le gare del 2023 – Poi ci siamo lasciati ingannare dal simulatore e non siamo più riusciti a qualificarci. Siamo stati di nuovo veloci in gara, ma i sorpassi erano molto difficili su questo circuito cittadino”.

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

1 commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati