F1 | Heidfeld: “Auguro il meglio a Kubica”
"Tornare dopo l'incidente che ha avuto è davvero impressionante", ha detto il tedesco che ha condiviso con Kubica il box della BMW-Sauber dal 2006-09
La nuova stagione segnerà il grande ritorno di Robert Kubica in Formula Uno. Il polacco infatti, promosso pilota titolare in Williams, dove farà coppia con George Russell, torna in pianta stabile nel Circus dopo il terribile incidente al Rally di Andora 2011 che ne ha condizionato purtroppo la carriera.
Nick Heidfeld, in un’intervista rilasciata a Express Sport, ha parlato del dramma vissuto dal polacco (i due sono stati compagni di squadra in BMW-Sauber nel quadriennio 2006-09, ndr) otto anni fa: “Non sono riuscito a contattarlo dopo l’incidente – ha sottolineato il tedesco -. Da quello che ho sentito, anche altre persone hanno avuto lo stesso problema. Per questo non lo biasimo. È difficile immaginare cosa ti passi per la mente, cosa provi e quale pressione hai dopo un incidente del genere”.
Ha poi aggiunto: “Avere davanti a te una buona carriera, mentre poi sembra tutto perso, e successivamente tornare in Formula Uno è davvero impressionante. Gli auguro tutto il meglio”.
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui