F1 | Haug drastico sulla violazione del budget cap: “Chi ha sbagliato riceva pene dure”
"Il budget cap è uno degli aspetti più importanti dell'intero regolamento della Formula 1", ha detto l'ex boss Mercedes motorsport
In Formula 1 tiene banco la questione relativa al caos sul budget cap. Nell’ultimo appuntamento iridato, andato in scena nel weekend sul tracciato cittadino di Marina Bay, sono emersi alcuni rumors riporti da vari organi di informazione riguardo alcune squadre (si fanno i nomi di Red Bull e Aston Martin) che avrebbero sforato il tetto di spesa nella scorsa stagione. Domani è atteso un report della FIA chiamato a fare chiarezza su questa situazione.
Un argomento che ha animato la critica, tra cui figura anche Norbert Haug. L’ex boss Mercedes motorsport ha esternato il proprio punto di vista sulla vicenda, auspicando che ci siano pene importanti nei confronti delle scuderie che non hanno rispettato i parametri economici.
“Dobbiamo aspettare che i risultati vengano pubblicati – ha detto Haug a motorsport-total.com – Ma se si può dimostrare che hanno superato il limite, le pene devono essere dure. Il budget cap è uno degli aspetti più importanti dell’intero regolamento della Formula 1”.
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui