F1 | Hasegawa: “Il divorzio con McLaren è stato un sollievo”
"Lavorare con Toro Rosso sarà emozionante"
Dopo tre anni di partnership difficile con svariati insuccessi, il sodalizio McLaren-Honda è giunto alla fine. Il costruttore giapponese, dalla prossima stagione fornirà i motori a Toro Rosso mentre sarà Renault il fornitore della scuderia inglese.
“Un sollievo, è bello concentrarsi sulla prossima stagione” ha commentato Yusuke Hasegawa che ha parlato prima che fosse diramata la notizia del suo ritiro dal progetto di Formula 1.
“Potreste non crederci ma con McLaren c’è sempre stato un buon rapporto. Ora sta a noi concentrarci per fare un buon motore. Abbiamo ancora molta pressione e sono sicuro che lavorare con Toro Rosso sarà emozionante. E’ una nuova sfida ed è bello ricevere informazioni e stringere rapporti con persone diverse”.
Il boss giapponese ha ribadito il dispiacere per la conclusione della collaborazione con McLaren ma la priorità di Honda è quella di migliorare la loro reputazione:
“E’ un peccato che abbiano scelto un altro motore per il prossimo anno ma fa parte della loro strategia e noi dobbiamo rispettarli e impegnarci a diventare degli ottimi fornitori in modo che loro ed altri team possano sceglierci in futuro”.
Jessica Cortellazzi
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui