F1 | Hamilton: “Vettel più nervoso del solito, non ho paura di lui per il prossimo anno”
Il neo campione del mondo istiga il ferrarista: "Tutti possono fallire sotto estrema pressione"
Il duello tra Hamilton e Vettel prosegue imperterrito, anche fuori dall’abitacolo. Dopo aver accolto con il sorriso il verdetto della pista, l’inglese della Mercedes sta proseguendo la propria battaglia psicologica con il ferrarista: in un’intervista rilasciata al quotidiano tedesco Stuttgarter Nachrichten, The Hammer non ha risparmiato l’ennesima stilettata al rivale. “In questa stagione Seb si è mostrato più nervoso rispetto a prima“ – ha dichiarato Hamilton. “Nessuno di noi è un ‘superman’, tutti possono fallire sotto estrema pressione. Alcuni cedono prima, altri dopo. È come nel tennis: se Federer gioca contro Nadal, si aspetta una piccola debolezza dall’altro, perché anche solo un mezzo punto percentuale può essere sufficiente”.
La resistenza alle pressioni è stata proprio la chiave del successo di Hamilton: “Avete visto alla fine della stagione, improvvisamente senza pressione non sono andato molto bene” – ha spiegato scherzosamente il britannico in riferimento alle ultime due gare stagionali. “Paragono questa stagione ad uno sprint nei 100 metri di Usain Bolt: spesso inizia male, ma poi recupera”.
Infine, il neo campione del mondo, in vista del prossimo anno, ha affermato di non temere la voglia di rivalsa del tedesco: “Presumo che recupererà le proprie forze per il prossimo anno, ma non ho paura“.
Federico Martino
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui