F1 | Hamilton su Ricciardo: “La Red Bull è il posto giusto per lui”
The Hammer ha aggiunto: "Daniel è pagato meno di Verstappen ma è più costante "
Secondo il quattro volte campione del mondo, l’australiano, con la vittoria di ieri, ha dimostrato che deve considerare di rimanere nella scuderia austriaca per altri anni.
Al momento nel contratto Red Bull manca ancora la firma di Daniel Ricciardo che potrebbe passare alla Ferrari o addirittura alla Mercedes nel 2019.
“Ho parlato con lui -ha dichiarato Lewis Hamilton– gli ho detto che sta facendo un lavoro fantastico. Tutti sanno chi è il suo compagno di squadra, e sanno anche che è molto più pagato di lui ma Daniel è più costante, rompe meno macchine e spesso lo supera. E’ uno dei migliori al momento ed ha diverse opzioni, tra le quali Ferrari, Mercedes e Red Bull”.
Hamilton tuttavia, ha scartato l’ipotesi Mercedes in quanto pare che verrà riconfermato Valtteri Bottas. Stessa cosa per la Ferrari, dove Sebastian Vettel ha ammesso di volere ancora Kimi Raikkonen come compagno di squadra:
“Immagino che Kimi vorrà restare, sta andando bene quest’anno e non è affatto vecchio. Un’altra cosa da tenere in considerazione è che Daniel è il leader della Red Bull, è un buon posto per lui. Presto otterranno un motore competitivo e ridurranno il gap. Questo è grandioso”.
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui