F1 | Hamilton su Abu Dhabi 2021: “Ho pensato di smettere”
Sul futuro: "Potrei prolungare il contratto"
Intervistato dalla rivista Vanity Fair UK, il sette volte campione del mondo ha affrontato diversi temi tra i quali gli inizi di carriera e il razzismo ma non poteva mancare una parentesi sul controverso finale controverso del Gran Premio di Abu Dhabi 2021 che ha coronato Campione del mondo, Max Verstappen e che come conseguenza ha visto il licenziamento di Michael Masi dal ruolo di direttore di gara:
“Quando ho visto come stavano andando le cose, le mie peggiori paure si sono rivelate. Mi dicevo che non mi avrebbero fregato, che non sarebbe accaduto. Non trovo le parole per esprimere come mi sentivo. Mi ricordo che ero in macchina, incredulo. Dovevo slacciarmi le cinture e uscire ma non ne avevo la forza. Direi che è stato uno dei momenti più difficili che ho vissuto. Sapevo cosa era successo, quali decisioni erano state prese e perché. E sì, sapevo che qualcosa non era giusto”.
Ricorderete il lungo silenzio stampa nel quale si era chiuso Lewis Hamilton e durante questo periodo, ha ammesso di aver pensato al ritiro ma poi la passione per questo sport che lo ha visto trionfare con sette titolo mondiali, ha avuto la meglio e quest’anno, nonostante le difficoltà iniziali, la Mercedes sembra aver trovato la giusta rotta:
“Mi sono chiesto se volevo continuare. Amo ancora guidare per cui non penso sia arrivato il momento di smettere. Mentirei se dicessi che non sto pensando di prolungare”.
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui