F1 | Hamilton: “Sprint Qualifying? Da sempre favorevole ai nuovi format”

"Ho sempre portato avanti l'idea che la Formula 1 dovesse provare a sviluppare nuove idee", ha aggiunto l'inglese

Hamilton sul nuovo format per il week-end di Silverstone
F1 | Hamilton: “Sprint Qualifying? Da sempre favorevole ai nuovi format”

Nella conferenza stampa d’apertura del prossimo Gran Premio di Gran Bretagna, decimo appuntamento del mondiale 2021 di Formula 1, Lewis Hamilton ha promosso a pieni voti il format della “Sprint Qualifying”, precisando come per il Circus sia importante sperimentare nuove soluzioni per rendere lo spettacolo più “elettrizzante” ed eccitante.

Secondo il sette volte Campione del Mondo della Mercedes, la Formula 1, soprattutto in un momento così complicato dal punto di vista umano ed economico a causa della pandemia, deve sempre tenersi al passo con i tempi e questo può avvenire soltanto con l’adozione di nuove soluzioni che favoriscano l’azione in pista.

“Ho sempre portato avanti l’idea che la Formula 1 dovesse provare a sviluppare nuove idee per rendere i week-end più dinamici”, ha affermato l’inglese. “Sabato proveremo una situazione nella quale sarà più importante ottenere il massimo in gara piuttosto che in qualifica. In altri fine settimana sarà il contrario. Sono curioso di vedere come andrà. Magari verrà abbandonata come idea, oppure sarà utile per il futuro. Lo scopriremo ben presto”.

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati