F1 | Hamilton: “Spero che non sentiremo più fischi in un Paese così bello”
L'inglese ha voluto mandare un messaggio alla tifoseria italiana
Oggi a Monza è stato un giorno di festa, la Ferrari torna a trionfare dopo 9 anni nel circuito italiano, proprio nel 90esimo anno della Scuderia di Maranello, grazie ad una fantastica vittoria della giovane stella nascente, Charles Leclerc.
A stonare in quest’atmosfera così magica però sono stati i fischi contro i piloti Mercedes, Lewis Hamilton e Valtteri Bottas. E’ vero che ogni tifoso ha il proprio beniamino che a volte vince e a volte perde ma quello che conta più di tutto è il rispetto. Non è stato giusto fischiare due piloti che comunque hanno semplicemente fatto il loro lavoro, rischiando la vita (perché spesso ce ne dimentichiamo, ndr). Non è stato giusto soprattutto farlo una settimana dopo la tragica scomparsa di Anthoine Hubert.
Tramite una Instagram story, Lewis Hamilton ha voluto “parlare” con i tifosi italiani, molti dei quali oggi lo hanno fischiato:
“Italia, wow, oggi la vostra energia si poteva sentire il tutto il mondo e per questo, vi ammiro così tanto. La passione che mostrate è davvero speciale. I fischi non sono piacevoli ma ok, li prendo. Spero che nel tempo le cose possano cambiare e che non si sentano più fischi in un Paese così bello. A prescindere da questo, auguro a tutti voi positività e solo cose belle nelle vostre vite”.
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui