F1 | Ferrari, Leclerc sul trionfo di Monza: “Un’emozione speciale”

"Voglio ringraziare tutta la squadra per il duro lavoro. Niente sarebbe possibile senza i ragazzi", ha ammesso l'alfiere della Rossa

F1 | Ferrari, Leclerc sul trionfo di Monza: “Un’emozione speciale”

Secondo weekend perfetto per Charles Leclerc. Dopo l’accoppiata pole/vittoria fatta registrare una settimana fa, il monegasco si è ripetuto nel Gran Premio d’Italia mandando così in estasi i tifosi Ferrari che attendevano il gradino più alto del podio di Monza da ben dieci anni.

Leclerc, commentando l’esito di una domenica indimenticabile, ha detto: “Non trovo le parole per descrivere le sensazioni che ho provato oggi durante la corsa, immediatamente dopo la sua conclusione e poi sul podio. L’emozione di oggi è dieci volte più forte di qualsiasi altra provata nella mia carriera. È qualcosa di molto speciale. Quando inizia un weekend di gara solitamente non penso alla vittoria ma piuttosto a fare il miglior lavoro possibile e mi dico che il risultato rispecchierà la qualità di quanto faccio. Devo però essere sincero: vedendo tutto il supporto da parte dei nostri tifosi qui a Monza, l’unica cosa a cui riuscivo a pensare era la vittoria e siamo riusciti a portarla a casa. Per questo sono incredibilmente felice”.

Sul GP: “La gara è stata esaltante, nel primo stint sono riuscito a tenere la situazione sotto controllo, ma nel secondo mi sono sentito meno a mio agio perché dovevo continuamente tenere d’occhio anche la vettura che mi seguiva dal momento che si era avvicinata. Fare questo per tutta la seconda parte di gara è stato davvero difficile perché sentivo molto la pressione. Voglio ringraziare tutta la squadra per il duro lavoro. Niente sarebbe possibile senza i ragazzi. Un peccato per Seb, che certamente aveva il potenziale per essere con me sul podio”.

Sui prossimi appuntamenti: “Dobbiamo rimanere concentrati e motivati. Se saremo capaci di fare questo credo che arriveranno i risultati che vogliamo”.

Piero Ladisa


F1 | Ferrari, Leclerc sul trionfo di Monza: “Un’emozione speciale”
5 (100%) 1 vote
Leggi altri articoli in Ferrari

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati