F1 | Hamilton sicuro: “Superare le vittorie di Schumacher? Sarà difficile”

L'inglese, infatti, è a quota 62 trionfi: "Se in un anno vinco fino a dieci gare significa che dovrò continuare per almeno altri tre anni con una vettura competitiva"

F1 | Hamilton sicuro: “Superare le vittorie di Schumacher? Sarà difficile”

Lewis Hamilton non crede di riuscire a raggiungere e superare il record di 91 vittorie di Michael Schumacher ottenuto nella sua lunghissima carriera. L’inglese, infatti, è a quota 62 trionfi in 11 anni nel circus e la sfida diventerà sempre più difficile.

Per il pilota della Mercedes, comunque, la stagione 2017 è quella che gli ha dato la possibilità di stabilire nuovi primati – come il record di pole position a 72 – e conquistare il quarto titolo della sua carriera: “Ho avuto una seconda parte della stagione molto solida e al momento non riesco a migliorare più di così, ma continuerò a crescere con l’età e l’esperienza, le regole non cambieranno per un po’ di tempo, quindi cercherò di continuare così anche l’anno prossimo”, ha commentato Hamilton all’agenzia di stampa belga Sporza. Raggiungere il record di 91 vittorie “non è un obiettivo” per l’inglese: “Dipende da quanto tempo rimani nella competizione, adesso non credo proprio di poter migliorare quel record. Questo vuol dire che se in un anno vinco fino a dieci gare significa che dovrò continuare per almeno altri tre anni con una vettura competitiva”, ha ricordato, spiegando le ragioni per cui lui pensa sia impossibile arrivare al livello del 7 volte iridato.

Fabiola Granier

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

1 commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati