F1 | Hamilton: “Russell è il futuro. Compagni di squadra? Non ho nulla da dimostrare”

"Penso che George sia un pilota di incredibile talento. Conosce molto bene il nostro ambiente", ha dichiarato il sette volte iridato

F1 | Hamilton: “Russell è il futuro. Compagni di squadra? Non ho nulla da dimostrare”

Dopo ben cinque stagioni Lewis Hamilton potrebbe ritrovarsi con un nuovo compagno di squadra. Da settimane i rumors spingono George Russell in Mercedes, dove prenderebbe il posto di Valtteri Bottas. Sul talento britannico in forza alla Williams, Hamilton ha espresso parole importanti sottolineandone il manico che anche in situazioni estreme (come accaduto nelle prove ufficiali di Spa) ha fatto la differenza.

Penso che George sia un pilota di incredibile talento – ha dichiarato Hamilton, citato da Formula1.com, nella press conference di Zandvoort – L’unico momento clou della scorsa settimana è stato il suo giro di qualifica. Lui è il futuro. Penso che abbia già mostrato una guida incredibile finora, sono sicuro che continuerà a crescere. Quale posto migliore per farlo se non in una grande squadra come questa, o in qualsiasi altra squadra in cui vada? George conosce molto bene il nostro ambiente”.

L’eventuale promozione in Mercedes di Russell non andrebbe a sconvolgere i piani dello stesso Hamilton, con l’alfiere della Stella che ha voluto sottolineare il prezioso apporto di Valtteri Bottas a livello iridato: “Non ho nulla da dimostrare – ha precisato Lewis – Ho corso contro alcuni piloti incredibili come compagni di squadra, nel mio anno da debuttante al mio fianco c’era Alonso. Il mio obiettivo in questo momento è che io e Valtteri abbiamo un lavoro da fare. Sono orgoglioso di lavorare al fianco di Valtteri. È una brava persona e un ottimo pilota. Non si arrende mai, continua a spingere e mi ha aiutato a vincere questi campionati. Non ce l’avrei fatta senza di lui”.

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati