F1 | Hamilton: “Risultato davvero incredibile, grazie al team”

"Volevo vincere questa gara da tempo"

F1 | Hamilton: “Risultato davvero incredibile, grazie al team”

Nono successo stagionale per Lewis Hamilton che ormai è ad un passo dalla vittoria del sesto titolo mondiale in carriera. Grazie alla perfetta strategia della Mercedes, nonostante le lamentele dell’inglese, è arrivata la vittoria, la 100esima per la scuderia tedesca.

“Innanzitutto voglio applaudire questo pubblico incredibile. Credo che sia l’atmosfera più bella che abbia mai visto. Il risultato di oggi è davvero incredibile devo ringraziare enormemente il mio team, le persone qui e quelle che lavorano a casa. Qui pensavamo di essere dietro rispetto agli altri, abbiamo tenuto duro, ho avuto un danno ad inizio gara, quindi è stato faticoso, Ho tenuto la testa giù, il secondo stint è stato lungo ma sono davvero grato per la gara di oggi”.

Per due anni consecutivi, Hamilton ha vinto il titolo in Messico, quest’anno invece la festa sarà rimandata alla prossima gara, in Texas:

“Non mi dispiace, mi piace gareggiare e vivere una gara alla volta. Questa è una gara che volevo vincere da tempo, è sempre stato complicato per noi e sono onorato dell’opportunità che ho avuto oggi. Il team ha fatto un grandissimo lavoro, abbiamo fatto la strategia migliore e tenere indietro le Ferrari alla fine non è stato semplice ma spero che la gara sia piaciuta”.

Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

2 commenti
  1. Victor61

    27 Ottobre 2019 at 23:45

    dunque vediamo…la Ferrari e la RBR qui in Messico avevano una monoposto di 1/2 secondo più veloce della Merc in qualifica, in partenza Vettel e Verstappen lo hanno speronato buttandolo nel prato danneggiandogli la macchina, ha fatto 50 giri con le gomme hard che nelle PL del venerdì si sbriciolavano dopo 30…che dire, per pensare (solo pensare…) di battere Lewis bisogna farlo correre non più della metà dei gp altrimenti tutti i predestinati, i sopravalutati, i viziati e gli scorretti in pista che gli corrono contro non ce la faranno mai a vincere una cippa 🙂

    • Zac

      28 Ottobre 2019 at 10:25

      In un contatto con Vertappen qualcuno ci rimette sempre, perché il giovanotto non ha niente da perdere.
      Difficile azzardare pronostici, in questi casi. Ringraziamo le Moire.

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati