F1 | Hamilton quasi incredulo del 7° posto: “Oltre le nostre aspettative”

"Il risultato migliore di oggi poteva essere al massimo un decimo posto, almeno stando a quanto diceva il team con la strategia studiata"

F1 | Hamilton quasi incredulo del 7° posto: “Oltre le nostre aspettative”

Partito in tredicesima posizione Lewis Hamilton è riuscito a chiudere il Gran Premio di Monaco al settimo posto. Grazie a una buona partenza e una strategia altrettanto giusta da parte del team, l’inglese ha potuto recuperare punti entrando in top ten e limitando i “danni” in un circuito difficile.

Anche lo stesso Hamilton ha dichiarato dopo la gara di essere alquanto sorpreso dal risultato, davvero inaspettato: “Pensando a quanto successo ieri, il risultato migliore di oggi poteva essere al massimo un decimo posto, almeno stando a quanto diceva il team con la strategia studiata. E invece arrivare settimi va oltre le nostre aspettative in un weekend da incubo e insolito per me, quindi posso dirmi contentissimo. Purtroppo nella prima parte di gara non sono riuscito a spingere come avrei voluto, ma in quella centrale tutto è andato molto bene”, ha detto Hamilton.

Poi l’inglese ha continuato: “Ieri sera e stamattina ero veramente giù di morale, mi chiedevo come avrei fatto a prendere anche solamente qualche punto. Con le gomme UltraSoft non siamo andati molto forte, l’auto era difficile da guidare, mentre con le SuperSoft è stato molto meglio e le prestazioni ci hanno consentito di arrivare in una posizione insperata. Dobbiamo però capire perché oggi non siamo stati competitivi”, ha concluso.

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

1 commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati