F1 | Hamilton preoccupato in vista del 2018

"Abbiamo alcuni problemi veramente grandi da risolvere"

F1 | Hamilton preoccupato in vista del 2018

Lewis Hamilton è preoccupato per le prestazioni che la sua Mercedes potrà garantirgli nel 2018. L’inglese ha sottolineato che la sua vettura soffre di “Alcuni problemi veramente grandi” che potrebbero essere un handicap da portare dietro anche in futuro, pregiudicando la lotta per il Titolo nella prossima stagione.

Attualmente, infatti, Hamilton può godere di un consistente vantaggio di ben 34 punti sulla Ferrari di Sebastian Vettel, ma è evidente che negli ultimi GP qualcosa sia andato storto, e solo i problemi patiti dal Cavallino hanno consentito all’inglese di allungare così tanto. Sia a Singapore che in Malesia la Mercedes era inferiore alla Ferrari ma pure alla Red Bull, e il fatto che gli aggiornamenti portati a Sepang siano stati scartati suona come un campanello d’allarme.

“Abbiamo fatto un lavoro eccezionale con quello che abbiamo – ha detto Lewis – ma ci sono alcuni problemi veramente grandi che non posso certo spiegarvi. Abbiamo bisogno di risolverli per il prossimo anno se vogliamo davvero combattere con sia la Ferrari che la Red Bull“. La Mercedes, del resto, è reduce da tre anni di dominio totale e incontrastato, e solo questa stagione si è trovata a dover lottare duramente per la vittoria dei gran premi.

Hamilton resta comunque fiducioso sia sul lavoro del team in vista 2018 che sul finale di questa stagione. In particolare sulla pista di Suzuka, più fredda e adatta alla Mercedes rispetto agli ultimi circuiti.

Lorenzo Lucidi

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

2 commenti

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati