F1 | Hamilton, poche aspettative in vista di Abu Dhabi: “Farò il massimo, ma non mi aspetto granché”
Lewis Hamilton vicino alla conclusione della sua avventura in Mercedes
F1 Hamilton Mercedes – Lewis Hamilton si prepara all’ultima gara della stagione ad Abu Dhabi, consapevole delle difficoltà incontrate nelle recenti prestazioni. Dopo un weekend deludente in Qatar, il sette volte campione del mondo ha espresso poche speranze di chiudere la sua esperienza con Mercedes con un risultato di rilievo, pur promettendo il massimo impegno.
Hamilton e il disastro del Qatar
Il Gran Premio del Qatar è stato un susseguirsi di complicazioni per il pilota britannico. Scattato dalla sesta posizione, l’inglese è stato penalizzato per una falsa partenza, seguita da una foratura causata da detriti in pista e da un’infrazione per eccesso di velocità in corsia box. Questi episodi hanno compromesso la sua gara, conclusa al 12° posto, fuori dalla zona punti.
In un momento di frustrazione, Hamilton aveva richiesto il ritiro della vettura, ma il team ha preferito mantenere la macchina in pista per evitare che una penalità venisse scontata nel successivo Gran Premio: “Non è stato un weekend semplice, ma alla fine sono riuscito a portare a termine la corsa. È andata e ora guardiamo avanti. Non credo che il prossimo weekend sarà molto diverso dai precedenti, ma cercherò comunque di fare il meglio possibile. Entrerò con poche aspettative e magari ne uscirò con una sorpresa positiva”.
Poche aspettative in vista di Abu Dhabi
Nonostante i risultati altalenanti, il pilota ha sottolineato la sua gratitudine per il percorso intrapreso in Formula 1 con la Mercedes, squadra che lo ha affiancato fin dal suo debutto. “È stata una carriera ricca di emozioni, con alti e bassi. Ho vissuto gare straordinarie e alcune meno fortunate, ma quelle difficili sono state poche. Non posso lamentarmi di ciò che ho ottenuto”. Ad Abu Dhabi, il futuro alfiere della Ferrari affronterà la sfida finale con il team che ha accompagnato gran parte della sua carriera, in un weekend che rappresenterà sia un addio che un’occasione per riflettere su un cammino straordinario.
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui