F1 | Hamilton, out in Q1: “È strano per me, questo è l’unico errore di quest’anno”

Lewis subito fuori: "Mi prendo tutta la responsabilità di quello che è accaduto. È successo tutto all'improvviso"

F1 | Hamilton, out in Q1: “È strano per me, questo è l’unico errore di quest’anno”

Dopo pochissimi minuti dall’inizio delle Q1 del Gran Premio del Brasile già un abbandono d’eccellenza: Lewis Hamilton, infatti, è andato a sbattere dopo aver perso la sua vettura tra curva 6 e curva 7. Hamilton partirà domani dal fondo della griglia. I commissari hanno subito esposto bandiera rossa per liberare la pista.

Situazione nuova questa per l’inglese, che non usciva dalle Q1 dal più di un anno, dal Belgio 2016: “Mi prendo tutta la responsabilità di quello che è accaduto. È successo tutto all’improvviso, è strano per me avere questo tipo di esperienza ma forse è questo che rende la vita interessante, è interessante davvero, ma sono cose che succedono”, ha commentato a Sky Sport subito dopo l’incidente.

Quello che forse ha tratto un po’ in inganno Hamilton sarà stata la temperatura della pista e l’umidità, anche se l’inglese non dà la colpa alle condizioni del tracciato: “Non sono stato sorpreso dalla pista, ce l’aspettavamo così. Forse ho spinto troppo. Alla fine, però, questo è l’unico errore dell’anno, non è male come risultato. Ci può stare“, ha continuato l’inglese comunque felice di quanto fatto nella stagione in termini di errori o sbavature.

Forse la Mercedes potrebbe cambiare motore? Potrebbe sfruttare questo errore per montare qualcosa di nuovo sulla vettura? Lewis fa i conti in tasta alla sua squadra: “Non ho pensato a un nuovo motore, non penso che ne abbiamo bisogno, sarebbe uno spreco di denaro prenderne uno nuovo, ma comunque faranno quello che ritengono migliore per noi. Io non penso negativo, cerco comunque di concentrarmi e riprendermi per la gara di domani”, ha concluso.

Fabiola Granier

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati