F1 | Hamilton non vincerà l’ottavo titolo, parola di Bernie Ecclestone
Per l'ex patron del Circus l'attuale driver del Cavallino non riuscirà a incrementare la propria bacheca iridata
Bernie Ecclestone non ha dubbi. Per l’ex patron del Circus Lewis Hamilton non vincerà l’ottavo titolo. Il 94enne manager inglese, presente nell’ultima weekend di gara al Red Bull Ring, ha discusso del connazionale sottolineando le difficoltà attuali del numero 44.
Rispetto ad esempio al passato, quando Hamilton dominava alla guida della Mercedes facendo incetta di vittorie e di campionati del mondo, dove a detta dello stesso Ecclestone non aveva di fatto concorrenza.
Nella sua prima stagione in rosso Hamilton sta riscontrando non poche difficoltà, che finora hanno portato il driver del Cavallino alla mancanza di feeling con la vettura.
“Se Hamilton riuscirà a vincere l’ottavo titolo? No – ha dichiarato Ecclestone, intervistato da Sky Sports – Penso che sia stato abbastanza fortunato quando era davanti perché innanzitutto non aveva tanta concorrenza, quindi è stato un pochino più facile”.
L’ex patron del Circus, continuando il proprio pensiero sul sette volte iridato, ha detto: “Ora ha degli avversari, mentre quando trionfava non c’erano molti al vertice. Mi auguro che porti a compiuto il proprio lavoro. Se dovesse vincere il titolo dove si trova attualmente sarebbe una storia totalmente differente”.
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui