F1 | Hamilton: “Non sento il quarto titolo più vicino”
"Devo solo concentrarmi sul presente"
E’ rilassato Lewis Hamilton a conclusione del GP del Giappone, da lui vinto davanti alle due Red Bull di Verstappen e Ricciardo. Il pilota della Mercedes lascia Suzuka con 59 lunghezze di vantaggio in tasca, dopo il ritiro di Vettel, quando mancano solamente ormai quattro gare alla consegna del titolo iridato 2017. Ecco le parole del tre volte campione del mondo a fine giornata.
“Cosa posso dire, sicuramente è un periodo che dal punto di vista del team è stato davvero perfetto, una prestazione perfetta quasi ogni weekend. Mi piace anche pensare che sono riuscito a estrarre il massimo dalla macchina. Sono state gare fortunate: gli altri hanno commesso errori e avuto problemi di affidabilità, e la Mercedes in questo momento sta dimostrando di essere la più adatta alla sopravvivenza in un ambiente come la F1, quando mancano ancora quattro appuntamenti”.
“Non sento il quarto titolo più vicino, onestamente non ci ho pensato finora. Sono ancora sopraffatto dalla posizione in cui siamo dal punto di vista del passo e in classifica. Devo soltanto continuare a fare quello che sto facendo, non bisogna andare troppo avanti, fare un passo più lungo della gamba; io devo soltanto concentrarmi sul presente e cercare di vincere le gare”.
“Credo che il team stia operando senza alcun errore. Valtteri era davanti dopo un lungo stint, non ho chiesto che mi facesse passare ma solo di andare più veloce, però stava faticando sulle gomme e Max mi stava riprendendo; ha fatto un ottimo lavoro togliendosi di mezzo. Era una posizione difficile per lui, lo capisco, ma credo onestamente che il team abbia fatto le cose nel modo giusto”.
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui